lunedì 19 agosto 2013

COMUNICATO STAMPA 19/08/2013

COMUNICATO STAMPA FEDERICO SANAPO 19/08/2013

Carissimi,
dopo che da stamane la notizie del mio addio alle ricerche è passata alla stampa locale, vorrei fare alcune precisazioni in merito. Intanto il custode, pur se ha usato delle parole infelici sul mio conto, non mi ha fisicamente cacciato come qualche articolo sosteneva, ma ha solo detto testuali parole  "Federico, tu non sei piu gradito qua dentro, tu non sai assolutamente niente sul Tempio, in televisione,persone, ci  hanno detto che hai detto che sai solo tutto tu. Noi abbiamo ricevuto critiche pesanti". L'intervista era relativa a quella di Puglia TV andata in onda il 06/05/2013 relativa alla vittoria del Premio Nazionale. In questa intervista, che è mia intenzione procurarmi, "persone" hanno riferito ai custodi che io non li avrei nominati, anzi, avrei addirittura detto che ho scoperto tutto io sul tempio, e i custodi non mi hanno mai aiutato. Precisiamo!! I custodi mi hanno riferito dell'esistenza dei simboli e delle particolarita del tempio, le ricerche e gli approfondimenti poi sono venuti tutta da me per una mia personale passione. Quindi il custode non mi ha fisicamente cacciato e bandito dal tempio, ma solo che non sono piu gradito a loro, in quanto li avrei mancato di rispetto. Se questa si chiama mancanza di rispetto fate voi!!! E che dire sul mio conto?? Essere letteralmente sommerso di critiche in pubblico? Vedere la propria ricerca, i propri sacrifici, fatti a brandelli con delle battute infelici sulla stessa. Poi diciamo che i giovani dobbiamo incentivarli, caspita si vede, alla prima occasione buona siamo pronti per tranciarli le gambe. Nessuno puo immaginare la mia amarezza, il mio stato d'animo sentendo quelle parole non veritiere sul mio conto. Non mi hanno cacciato fisicamente, ma moralmente, non sono parole da usare contro una persona, non essere gradito dopo tantissimi annni di ricerca, dopo aver portato all'attenzione quel tempio dopo anni di oblio. Spero che queste parole siano chiarificatrici e che nessuno da questa vicenda subisca danni morali e civili , ho solo voluto dare il mio addio alle ricerche elencando nel comunicato del 17/08/2013 le mie motivazione che mi hanno portato a questa scelta, quella cioè di interrompere DEFINITVAMENTE le ricerche su Brindisi e su San Giovanni al Sepolcro. Quando questo sistema culturale locale, sarà pronto a dar voce a tutti, allora un mio ritorno in punta di piedi sarà probabile. Ringrazio tutti quelli che in quesi giorni hanno mostrato solidarieta nei miei confronti, dai miei amici e alla cittadinanza tutta. La mia decisione è irremovibile!

Nessun commento:

Posta un commento